please wait, site is loading

Borgo Riccio

La metropoli nella campagna.


Il Salone Milano si trova all’interno della Residenza d’epoca Borgo Riccio, nell’antico e suggestivo borgo di Torchiara, immerso nella quiete del Parco Nazionale del Cilento.

Borgo Riccio è uno degli edifici più affascinanti della zona.
Ristrutturata nel rispetto dello stile originario, curata fin nei minimi dettagli e arredata con ricercatezza e perfetto equilibrio tra antico e moderno, questa prestigiosa residenza d’epoca dispone di nove camere da letto, personalizzate con vecchi mobili di famiglia e dotate di tutti i comfort: telefono, tv, internet wi-fi free, bagno con vasca o doccia, climatizzazione.

È un’oasi di pace, in cui scoprire e assaporare il vivere lento della cultura cilentana, circondati da un giardino che ospita oltre 400 piante, tra ulivi, di cui alcuni secolari, e alberi da frutto, sui quali primeggia il pregiatissimo fico bianco del Cilento.

Questa accogliente dimora coccola e vizia i suoi ospiti con il profumo delle torte e marmellate fatte in casa al delizioso e rinomato fico bianco cilentano, il gusto di mozzarelle e formaggi prodotti con latte di bufala o dei pomodori maturati al caldo sole del Sud.
I piatti, che rendono ricchi e appetitosi i buffet, sono preparati secondo la migliore tradizione cilentana.

Charme, stile ed eleganza country chic contraddistinguono Borgo Riccio e ne fanno il luogo ideale dove trascorrere una vacanza da sogno, in qualunque momento dell’anno.
Scoprilo in primavera e in estate, quando la terra profuma di fiori e le piante regalano i loro preziosi frutti, quando l’aria è piena di vivacità e mille cose da fare.
Scoprilo in autunno, quando i colori incendiano le campagne, e in inverno, quando l’antico camino del salotto trasforma una serata in un momento di intima condivisione e il crepitare del fuoco richiama alla mente ricordi lontani…

Per gli ospiti che, rapiti dal fascino di questo luogo, decidessero di fermarsi più a lungo, la Residenza d’epoca Borgo Riccio offre la possibilità di scoprire le bellezze storico-artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio campano, organizzando itinerari, anche di breve durata, pensati ad hoc per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Innumerevoli sono le possibilità, perché infinite sono le attrattive di una regione ricca di storia e tradizioni, capace di lasciare senza fiato.

www.borgoriccio.com